Vi offriamo volentieri la nostra consulenza

Avete intenzione di cambiare scuola a vostro figlio? Cercate dei programmi speciali o una consulenza personalizzata? Vi interessa un’offerta per il decimo anno oppure per un soggiorno linguistico?

Siamo a vostra disposizione e vi assisteremo con piacere.

… tramite un colloquio personale

In ogni momento, abbiamo il piacere di offrirvi una consulenza personalizzata. Fateci un quadro della vostra situazione personale, dei vostri desideri e delle vostre aspettative, per scoprire insieme cosa hanno da offrirvi le Scuole Cattoliche della Svizzera. Vi aiuteremo ad individuare le scuole che potrebbero essere adatte a vostro figlio e vi forniremo i contatti delle persone a cui rivolgervi per ulteriori domande.

Non esitate a contattarci – gratuitamente e senza impegno.

Vi preghiamo di comprendere che non possiamo effettuare nessuna valutazione del livello scolastico o di capacità, non essendo un servizio di consulenza pedagogica o psicologica.

… con informazioni, suggerimenti e link utili

Nella rubrica News & suggerimenti trovate informazioni e link su temi specifici dal mondo della formazione.

Nella rubrica Manifestazioni trovate anche le date delle nostre giornate delle porte aperte e delle serate informative delle Scuole Cattoliche.

Chissà se alcune delle vostre domande possono ricevere subito una risposta? Date un’occhiata alle nostre FAQ

… con della documentazione

Trovate un breve profilo di ogni Scuola Cattolica, in cui sono descritti tipologia e impostazione della scuola e la sua offerta formativa specifica. Le persone di contatto risponderanno volentieri alle vostre domande riguardo al livello d’inserimento, l’ammissione, i costi, ecc. I singoli profili sono facilmente stampabili.

A cosa prestare attenzione nella scelta di una scuola privata? Come trovare la scuola giusta per il proprio figlio? Abbiamo riassunto per voi i punti più importanti.

Chi sono le Scuole Cattoliche della Svizzera? Cosa contraddistingue una Scuola Cattolica? Nella rubrica Chi siamo troverete informazioni sulla Federazione, i suoi valori, i suoi obiettivi e i suoi servizi.