Deduzioni fiscali relative alla formazione

Dichiarazione dei redditi per l’anno 2022

Questa disposizione dovrebbe essere di particolare interesse per i genitori di alunni e per studenti:  Le possibili detrazioni fiscali in tutti i settori della formazione – suddivise per cantone.

Inoltre, segnaliamo la deducibilità delle spese di assistenza ai bambini da parte di terzi.
Dall’anno fiscale 2016, una deduzione fiscale si applica fondamentalmente a tutte le spese di istruzione e formazione orientate al lavoro (inclusa la riqualificazione).

Poiché la legislazione fiscale e la pratica fiscale nella Svizzera federale sono costantemente in evoluzione in tutti i cantoni, chiediamo la vostra comprensione per il fatto che non possiamo assumere alcuna garanzia conclusiva per la correttezza dei numerosi dettagli.

Bollettino informativo con tabella delle detrazioni fiscali riguardanti la formazione (in francese)

Questo è un servizio di “Educazione Privata Svizzera (PBS/EPS)“.

News & suggerimenti