Download

Tutti i documenti in breve…

guardare …

Non tutte le informazione sono disponibili nella vostra lingua. Trattandosi di informazioni di interesse generale, abbiamo deciso di pubblicarle comunque. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

 





  • Offerte di corsi di lingua e corsi durante le vacanze presso le Scuole Cattoliche della Svizzera

  • Offerte di formazioni transitorie, decimo anno presso le Scuole Cattoliche della Svizzera




  • Programma del convegno di studi delle Scuole Cattoliche della Svizzera (in francese; per i direttori e gli insegnanti interessati)

  • Presentazione delle scuole membri:  Cliccando sul bottone “stampare“ à destra del nome della scuola, riceverà la breve scheda di presentazione al formato PDF per stampare.

  • Orari scolastici: Ogni scuola ha il suo orario che pubblica sul proprio sito internet oppure che è disponibile nella segreteria della scuola. Trovate i singoli contatti nelle schede di presentazione delle scuole.

 


Per i nostri membri…

guardare …

Documentazione in relazione con il convegno di studi dal 20 al 21 ottobre 2017 (programma, in francese) ad Engelberg:

Jörg Giacomuzzi, docente per pedagogia alla Pädagogische Hochschule FHNW, Istituto della formazione continua et consulenza, Windisch

  • Documentazione della presentazione (in francese) apprendimento personalizzato e coaching scolastico
  • Link per informazioni supplementari (in tedesco):
    perLen – Concetti di apprendimento personalizzati nei gruppi di apprendimento eterogenei (progetto di ricerca dell’Università di Zurigo);
    schul-in – Istituto di consulenza per lo sviluppo dell’insegnamento e accompagnamento di apprendimento  (Istituto della formazione continua e consulenza della Pädagogische Hochschule FHNW);
    La Fondazione Mercator Svizzera promuove ed inizia dei progetti nei ambiti della formazione, della comunicazione, del concorso e dell’ambiente. Si adopera per una società impegnata e cosmopolita, dove a tutti i bambini ed adolescenti sono offerti delle buone possibilità di formazione et dove l’ambiente è trattato con responsabilità. Lo scopo è la promozione di giovani in Svizzera.

Björn Engeli, rettore del Kollegium St. Michael, Zug

  • appunti personali (in tedesco) in relazione al convegno, supplementi per la presentazione (nessun processo verbale!)

Sr. Andrea Fux, rettrice dell’Impulsschule Wurmsbach, Rapperswil-Jona