La "nuova" vita scolastica quotidiana ai tempi di Covid-19...

Le lezioni e i titoli di studio si sono svolti in modo diverso a seconda del cantone e del livello scolastico. Le vacanze estive sono ormai alle porte e quindi una pausa di benvenuto…

Prima di farlo, tuttavia, vale la pena di verificare se è opportuno presentare una domanda di indennità Covid-19 per la custodia parascolastica, in quanto le scuole private ne hanno diritto.
Importante: il diritto sussiste solo fino al 17 luglio 2020. Le richieste devono essere presentate al Cantone di competenza entro il 17 luglio 2020 tramite il modulo conforme e compilato, vedi lettera PBS del 06.07.2020.

Il nuovo anno scolastico non riporterà nemmeno la vecchia normalità. Le scuole devono continuare a rispettare rigide norme a tutela della salute di tutti i dipendenti, insegnanti e studenti per poter riprendere l’insegnamento presenziale.
Principalmente responsabile per l’applicazione dei piani di protezione sono le scuole stesse, non lo Stato. La sorveglianza dell’applicazione incombe ai Cantoni.

La federazione “Educazione Privata Svizzera EPS” sostiene la nostra rete con raccomandazioni e una valutazione della situazione.
Volete notare che la situazione può cambiare continuamente a causa dei provvedimenti del Consiglio federale. Completiamo la nostra documentazione nel miglior modo possibile.
08.07.2020, Segreteria delle Scuole Cattoliche della Svizzera

Partecipate alla nostra discussione – condividete le vostre esperienze e conoscenze con colleghi. Scrivete osservazioni, fate delle domande…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News & suggerimenti